Il mio nome è Riccardo Ricci, ho 38 anni, sono di Genova e da un po’ di anni mi occupo di consulenza informatica.

Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dal mondo dell’informatica e dai computer. Tra la metà e la fine degli anni 90, ho seguito con particolare interesse la crescita esponenziale del fenomeno di internet.

Il mio percorso di studi è stato segnato da queste passioni, perciò mi sono laureato in ingegneria elettronica, con una tesi che andava a valutare alcuni aspetti legati alla sicurezza informatica, dopodiché ho iniziato la mia attività di consulente informatico.

In questi ultimi ultimi anni ho deciso, parallelamente alla mia attività lavorativa principale, di lanciarmi nella creazione di alcuni siti web legati alle mie passioni, perciò ho studiato le migliori tecniche e tecnologie per realizzare un sito, ed ho scoperto quello che forse, ad oggi, è il miglior strumento per questo scopo, e cioè il CMS WordPress.

Nel tempo ho approfondito le mie conoscenze su questa piattaforma, ed ho avuto occasione di collaborare con altri professionisti ed imprenditori per la realizzazione dei loro siti web, sempre basati su WordPress.

Ad oggi gestisco circa 30 siti web con piattaforma WordPress, in svariate nicchie di mercato, in particolare nel settore “food and beverage”.

Quello che curo in modo particolare nella realizzazione o nel restyling di un sito web sono aspetti non molto “visibili” (come potrebbero essere l’aspetto grafico o contenuti SEO-friendly, che li delego a professionisti del settore) ma fondamentali all’interno della “struttura” del sito, e sono:

Sicurezza

Velocità

Conformità a leggi e regolamenti

E ho visto che migliorando questi fattori, un sito è molto più fruibile, ed apprezzato sia dagli utenti che dai motori di ricerca.

 

Cosa posso fare per te

Se hai bisogno di consulenza per la realizzazione del sito web per la tua attività, posso valutare le tue necessità e, insieme ad un team di esperti nell’ambito del web design e della SEO, proporti la migliore soluzione “chiavi in mano” in grado di soddisfare al meglio le tue esigenze.

Inoltre posso gestire per te tutta l’amministrazione remota del tuo sito web, compresi gli aggiornamenti periodici di plugin e temi, la messa in sicurezza contro gli attacchi informatici e il miglioramento delle prestazioni generali del sito.

Infine, se per caso ti servissero particolari funzionalità, e quindi avessi bisogno di un plugin o un tema personalizzato, anche in questo caso potrei fare una valutazione di quello di cui hai necessità e proporti la soluzione più consona.

Per i miracoli mi sto ancora attrezzando :D, ma per tutto il resto puoi cliccare sul bottone qui sotto e richiedere un preventivo oppure una consulenza: